Era un vecchio albergo e dopo un’accurata ristrutturazione, Relais Valle dell’Idro è diventato un hotel raffinato. Dall’alto di una collinetta, che domina l’omonima valle e il Canale d’Otranto, offre ai suoi ospiti un bel panorama.
Luminoso, grazie alle grandi vetrate nella hall e nella torre che conduce ai piani superiori, è dominato dal bianco: pareti candide, pavimento in travertino color latte, arredi e tessuti chiari e fuori grandi vasi e lampade di ceramica bianca.
Le 27 camere, distribuite su tre piani, di cui alcune con vista mare e balconcino, sono il risultato di una ricerca accurata e personale del bello e del comodo. Arredo raffinato e non scontato con materiali di altissima qualità, mobili e complementi originali, come la testata del letto in lampakanai (fibra vegetale che cresce in Oriente) intrecciata con midollino e la spalliera in pelle di struzzo bianca; i comodini in cuoio intrecciato, bambù e acciaio; la porta del bagno e le ante dell’armadio a muro in cristallo e lino ricamato.
Ariosa la hall, che prosegue nella zona relax con divani di design e l’angolo bar per degustare drink e aperitivi. All’esterno pergolato e piccolo giardino con prato e palme, mentre con la bella stagione si va in terrazza per immergersi nella vasca jacuzzi.
Otranto – Via Giovanni Grasso, 4 Tel. 0836.804427 – www.otrantohotel.com






