Cerca
Close this search box.

La Chiesa Greca, il fascino dell’antico.

La Chiesa Greca, il fascino dell’antico.


È una buona base per chi vuole godersi in pieno il centro storico di Lecce. La Chiesa Greca, un’antica residenza del ‘300 con interventi architettonici di epoche successive che, dal ‘400 al ‘500, hanno modificato il palazzo fino alle forme attuali, sorge proprio accanto alla Chiesa di San Niccolò dei Greci, a due passi da piazza Sant’Oronzo e dalla Basilica di Santa Croce.

Finemente restaurata, lasciando inalterati spazi e materiali dell’epoca, conserva al suo interno i segni di un frantoio ipogeo e di una cappella gentilizia con tracce di affresco sulla volta. Le cinque suites sono un mix di tradizione e confort: al piano terra ci sono Peucezia e Chiesetta, al primo piano invece Rudiae, Messapia e Lupiae, quest’ultima con un grazioso balcone. Hanno volte a stella e a botte, pareti in pietra, mobili in stile, angolo cottura e aria condizionata.

Tante le comodità per gli ospiti, dalla sala colazione ai terrazzi-solarium, per abbronzarsi e ammirare i tetti della città. Il proprietario, un appassionato gourmand, è sempre pronto a consigliare
agli ospiti i migliori ristoranti e locali del posto.


La Chiesa Greca Lecce – Piazzetta Chiesa Greca, 11 Tel. 0832.302330 – www.chiesagreca.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social!