Cerca
Close this search box.

Federico Primiceri, l’orafo dj.

Federico Primiceri, l’orafo dj.

Federico Primiceri è un intrigante orafo-dj, classe 1978, a Nardò, crea gioielli ispirandosi alla musica, in particolare alle sonorità elettroniche, che esplora e suona nei suoi dj set. Con il suo estro surreale crea una nuova immagine di gioiello attraverso il concetto di accessorio che non ha precedenti: Jewel Music Concept, il primo mixtape di ingegno, creatività, lusso e innovazione.

Tra console e banchetto orafo, dà forma e sostanza alla sua creatività, realizzando vere e proprie opere d’arte. Il suo legame con la musica e il djing dell’underground metropolitano si sviluppa in lusso, originalità, qualità ed elevato valore artistico, dando un’identità a ogni sua creazione.

Il giovane orafo designer trasforma note e suoni in preziose forme di rara bellezza, rivoluzionando l’idea di gioiello. Le forme svincolate dei bracciali, le geometrie alchemiche degli orecchini e dei collier in oro bianco e giallo su cui l’abbagliante luce dei diamanti Russian-cutting e il fascino delle perle australiane incontrano, come in un gioco di luci, rubini, zaffiri, smeraldi, diamanti bianchi e neri, ametiste, topazi gialli.

Nello showroom di Nardò si trovano pezzi unici dalle forme morbide e contrasti di colore accentuati. Come uno scultore, Primiceri disegna e modella le sue creazioni con tecniche artigianali combinate a un design innovativo e armonico.

Figlio d’arte, cresciuto affiancando il padre, affermato e stimato orafo del leccese, Federico segue le sue attitudini artistiche specializzandosi in importanti istituti a Valenza e a Milano e poi presso IGI, Istituto Gemmologico Italiano di Milano, il più rilevante del settore. È un talento naturale, che in breve tempo ha raggiunto uno straorinario rilievo sulla scena del lusso italiano e internazionale: da Roma a Londra, da stanbul a Parigi e a Mosca.

Nardò – Via Duca degli Abruzzi, 8 tel. 0833.561563 www.federicoprimiceri.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social!