Dal 1875 Maglio Arte Dolciaria, ancora oggi guidata dalla famiglia Maglio, è sinonimo di cioccolato di qualità made in Italy. Sono ben radicate le radici pugliesi, segnate da un rapporto schietto con i sapori del territorio, valorizzati ed esaltati come prezioso patrimonio da preservare. Altrettanto forti sono la creatività e la ricerca.
Abbinando cioccolato eccellente e frutta del Mediterraneo, Maglio ha creato specialità uniche che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Ogni anno, alle ricette della tradizione e ai classici della cioccolateria – tavolette, cioccolatini duri e alle creme, cremini, bon bons, gelatine – si affiancano tante gustose novità, per stupire i suoi consumatori, anche i più piccoli.
Nel 2012 nasce la linea “Maglio for Kids” con i divertenti cestini Yoghi, pieni di dolcezze e sorprese: ovetti cremino confettati assortiti, ovetti ripieni, ovetti stagnolati con sorpresa, un invito latte caramello e riso soffiato, un invito fondente nocciola e biscotto, gelatine di frutta e un vasetto di “Amore di Nonna”, la prima crema spalmabile di cioccolato alle nocciole di Casa Maglio. Disponibile nelle due versioni con cioccolato al latte e con cioccolato fondente, contengono il 29% di nocciole Giffoni IGP e sono davvero buone.
Altra nuova proposta sono i dragée confettati: la delicata confettatura esterna racchiude cubetti d’arancia o cubetti di limone con crema al latte, nocciole intere o mandorle intere o pistacchi interi con cremino. Per le uova di cioccolato si può scegliere la linea “Origine” con cacao proveniente dall’Africa, Messico, Equador e Papuasia, oppure le uova di Pasqua , tutte confezionate manualmente: un’esplosione di festosi colori primaverili arricchiti da eleganti bouquet floreali.
Negozio Maglio: Maglie – Via San Giuseppe, 48 Tel. 0836.424609 – www.cioccolatomaglio.it