Cerca
Close this search box.

Tessitura Le Costantine, mani sapienti.

Tessitura Le Costantine, mani sapienti.

Morbide, avvolgenti e colorate sono le sciarpe da donna in puro cashmere che la Tessitura Le Costantine propone per la stagione invernale: realizzate a mano con antichi telai a quattro licci a Casamassella, a due passi da Otranto, la sciarpa della LINEA LUCIA è pensata per chi ama capi ricercati, non come semplice accessorio, ma complemento di un look raffinato e senza tempo.

Di medie dimensioni, dal disegno spigato con frangia a macramè, è disponibile nei colori del grigio/fucsia/rosa chiaro. Perfetta per proteggersi dal freddo e nello stesso tempo indossare un pezzo unico, sempre alla moda, con sapiente cura dei particolari e delle rifiniture, è la sciarpa della LINEA GIULIA, pensata per la vita di tutti i giorni.

Di grandi dimensioni, è disponibile nei colori grigio chiaro/blu scuro con inserti fucsia. Non solo sciarpe però. Le tessitrici riprendono con maestria e dedizione tecniche risalenti a centinaia di anni fa e realizzano manufatti bellissimi con fibre e colori naturali o con tinture vegetali: ci sono tappeti, preziosi arazzi, coperte di lana pregiata, asciugamani, tovaglie, copriletto esclusivi, borse e stole, con vecchi motivi o disegni più attuali.


La storia della tessitura artigianale di Casamassella e Uggiano la Chiesa è strettamente legata al nome di Donna Giulia Starace e prima ancora la madre Donna Carolina De Viti De Marco, che hanno trasformato una preziosa tradizione del passato in un’attività organizzata, capace di elevare economicamente e spiritualmente le donne di Casamassella e di varcare i confini locali per arrivare, negli anni ’50, addirittura in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Sud Africa.

Tessitura Le Costantine
Casamassella, fraz. Uggiano La Chiesa tel. 0836.812110 – cell. 334.6671185 – www.lecostantine.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social!